Erredesign, Giuseppe Rocco Design Bio

Bio

OLYMPUS DIGITAL CAMERAClasse 1981, campano di nascita, Giuseppe Rocco si laurea in Disegno Industriale presso la Seconda Università di Napoli con una tesi di studio sulla continua evoluzione dell’oggetto di design in relazione all’evoluzione dei materiali. Già durante la formazione universitaria entra in contatto con numerosi studi tecnici e di design tra cui Ma0 di Roma con cui collabora alla realizzazione della libreria Vivalibri. Subito dopo la laurea inizia il suo percorso di formazione professionale a 360° occupandosi di product, lighting ed interior design, comunicazione grafica ed architettura.
La maturazione nel corso degli anni di collaborazione con studi di architettura e design, gli permette di intraprende la sua carriera di designer professionista realizzando un piccolo laboratorio artigianale in cui sperimentare forme e materiali legati al territorio ed alle maestranze campane, per ideare progetti che rispecchino un design piacevole ed allo stesso tempo realizzabile.
Il punto fermo della sua linea progettuale è la ricerca della comprensione dell’oggetto come risultato di un rapporto di equilibri tra i valori estetici, tecnologici, produttivi ed economici, nel rispetto delle risorse impiegate e che valorizzi il territorio di nascita.

Dal 2010 collabora stabilmente come progettista tecnico e modellatore 3D presso lo studio “Branco & Rossetti architetti associati”.

Riconoscimenti:

2013 | Partecipazione alla Florence Design Week 2013

2012 | Selezionato tra i partecipanti al “A designer A day ed. ROVERETO 2012– STRADE DELL’ARTIGIANATO”.

2012 | Selezionato per la mostra finale del contest Up Designer Selection.

2012 | I concept “pratino” e “bìbì chair”  selezionati per essere pubblicati all’interno del Design For 2013.

2011 | Selezionato per la fase finale dello Yep! Young Designer Exposition.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.